Russell Westbrook accetta di contrarre l'estensione con OKC

Oklahoma City Thunder guardia stella Russell Westbrook ha accettato di tre anni, $ 85, milione-più massima rinegoziazione del contratto, le fonti di campionato ha detto la verticale.

Westbrook, cinque volte All-Star, e il suo agente, Thad Foucher di Wasserman Media Group, hanno in programma di volare a Oklahoma City Giovedi mattina, firmare l'accordo e probabilmente in possesso di una conferenza stampa con Thunder proprietà e dirigenti, le fonti di campionato hanno detto la Vertical.

Per i Thunder, l'impegno Westbrook è una dichiarazione significativa sulla scia della partenza della stella Kevin Durant per i Golden State Warriors. Westbrook non è più un free agent nell'estate del 2017, e Thunder GM Sam Presti e coach Billy Donovan avere una finestra più tempo per continuare a migliorare il roster Thunder Westbrook intorno senza il timore di perderlo nel libero arbitrio.

Westbrook sarà sotto contratto per i 2016-17 e 2017-18 stagioni e terrà una opzione giocatore per la stagione 2018-19, le fonti hanno detto di campionato.

Nello scenario più probabile, Westbrook diventerà un free agent senza restrizioni nel 2018 di nuovo.

Nella struttura della rinegoziazione, lo stipendio di Westbrook nel 2016-17 aumenta da $ il 17,8 milioni ad un massimo $ 26500000 stipendio, 28,5 milioni di $ nel 2017-18, e include un'opzione giocatore per $ il 30,6 milioni nel terzo anno.

Oklahoma City è in grado di offrire l'estensione perché ha lo spazio del tetto salariale appropriata disponibili.

Sulla scia della partenza di Durant, Westbrook nuovo accordo potrebbe essere determinante nel reclutamento di un altro agente libero elite al nucleo di talento la prossima estate del Tuono. Oklahoma nativo Blake Griffin dei Los Angeles Clippers sarà un serio obiettivo per il Thunder, fonti di campionato ha detto la verticale.

Westbrook è già appassionato del nucleo ritorno del talento a Oklahoma City, compreso il centro Steven Adams, guardia Victor Oladipo e al centro Enes Kanter. Westbrook ha lavorato per il passato parecchi giorni a Los Angeles con Oladipo, con Billy Donovan in palestra, le fonti hanno detto di campionato.