LeBron James ha guadagnato valore sponsorizzazione due volte tanto durante le finali di Stephen Curry

I rigori della competizione off-the-court quando si tratta di giocatori NBA di solito si riferisce a come ognuno di loro fa da un punto di vista di sponsorizzazione. La battaglia NBA Finals che ha caratterizzato la Cleveland Cavaliers LeBron James e Golden State Warriors 'Stephen Curry ha mostrato che James non solo si allontanò con il Trofeo Larry O'Brien, ma aveva più di due volte l'impatto di sponsorizzazione di Curry ha fatto.

L'informazione era contenuta all'interno di un tweet scorsa settimana da ESPN Darren Rovell, che copre il lato commerciale dello sport. Rovell scoperto che James ha guadagnato il suo sponsor principale, Nike, un po 'più di $ 7,3 milioni nel valore di sponsorizzazione social media durante le finali. Al contrario, Curry è riuscito solo 3.16 $ milioni di dollari per il suo sponsor principale, Under Armour, sotto la stessa scala di misurazione.

I numeri puri indicano anche circa la stessa percentuale, con James conseguente 42,4 milioni di interazioni con i social media, rispetto a poco più di 20 milioni per Curry. La maggior parte del valore di social media per entrambi i giocatori è venuto da Instagram.

I numeri sono stati calcolati Hookit, che segue in particolare gli atleti sui social media al fine di stabilire il loro valore specifico quando si tratta di sponsorizzazione efficacia.

Durante le finali, Curry ha lottato sul campo per gran parte della serie e ha preso una battitura sui social media per la sua performance e l'annuncio della sua nuova scarpa da tennis, il Curry 2 Lows. Le scarpe sono stati ridicolizzati come vecchio e qualcosa di uomini anziani avrebbe indossato.

sponsorizzazione più importante James 'da quando la finale è stata la sua apparizione in uno spot Verizon che ha promosso il nuovo piano dati della società.